Ho avuto il piacere di partecipare il fine settimana scorso al FOUND, un piccolo Festival nel cuore di East London. Sebbene le dimensioni non esagerate, il festival ha colto l’attenzione di tantissimi giovani londonesi e non. Arrivo all’Haggerston Park verso le 13. La location mi e’ sembrata perfetta, non molto grande ma in una posizione comoda e raggiungibile facilmente con qualsiasi mezzo di trasporto. L’organizzazione impeccabile, nessuna fila all’ ingresso e staff molto cordiale. Anche il meteo sembrava stare dalla nostra parte, tantissimi giovani hanno potuto godersi la giornata indossando magliette, pantaloncini e occhiali da sole.
Come già anticipato, l’ Haggerston park non è grandissimo, ma sufficiente per montare 4 stage. Tantissimi visi truccati, entuasiasmo ed energia, mi ha dato l’impressione di un festival intimo per inglesi, l’affluenza straniera era limitata! Il sound system si sentiva poco, ma non approfondiamo questo particolare perchè è un problema generale di tutti i festival britannici, causa di qualche legislazione che non stiamo qui a spiegare, quindi inutile lamentarsi! Decisamente sbagliato far suonare i DJ non più di un’ ora e mezza ciascuno… avrebbe avuto più senso una line up meno numerosa e set più lunghi, ma credo che anche in questo caso ci siano stati problemi di licenze, probabile che il festival dovesse finire più tardi.
Ho selezionato solo un paio di DJ dalla line up, che credo valesse veramente la pena ascoltare: Dj Sneak, Moodymann e Lil Louis. Non li si vedono spesso suonare a Londra, e’ stata sicuramente l’ occasione ideale per scoprire delle leggende della house music come loro. E posso garantire che le aspettative non hanno deluso!
Quindi in generale cosa penso del FOUND? Bel festival, bella gente e ottima organizzazione. Sicuramente da ripetere l’anno prossimo!
Words by Angelo
Pics by Marc Sethi and Dan Medhurst
Partecipa alla conversazione!