SMC – Social Music City w/ Tale Of Us, Maceo Plex, Dj Koze, Mind Against, Somne, Pisetzki || 1 Maggio 2015

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
6 May 2015
Gallery, In primo piano

smc1maggio015-12

 

Venerdì 01 Maggio 2015 è stato il giorno dell’opening party del Social Music City a Milano.
Progetto social in quanto gli organizzatori hanno deciso di tenere prezzi bassi proprio per permettere a tutti di vivere un grande evento come questo. Il pubblico è davvero molto vario sia per quanto riguarda l’età che lo stile; sicuramente un’audience non molto attenta ma che forse col tempo lo diventerà anche grazie ad eventi come questo.
Arriviamo in Viale Isonzio 11 e la struttura che ci troviamo davanti è davvero imponente: un grande capannone di 10.000m2 che si sviluppa in lunghezza e al cui termine è montato il soundsystem mentre di lato troviamo una lunga serie di punti bar.
Entriamo intorno alle 15.50 e in consolle troviamo Pisetzky giovane dj emergente che collabora con la neonata label Just This di Milano: un sound caldo e deciso che trasporta il dancefloor in un ottimo mood. Alle 16.30 spunta in consolle Somne, alza un po’ il ritmo e apre il set con la sua Millennium (Nonplus Record) e il pubblico esplode. Il suo set va via liscio tra alti e bassi; uno dei momenti di maggior hype si raggiunge quando suona Vertere (track unreleased in featuring con i Mind Against). Dopo Somne, la location ormai stracolma è pronta ad accogliere i Mind Against: intro figo, un po’ di suspense ed entra la cassa. Il set è techno con molti groove il tutto intervallato dalle loro hit. I ritmi si alzano notevolmente e con il calar del sole il dancefloor diventa sempre più carico: 1.30h in compagnia dei due fratelli milanesi vola.
Koze si attacca alla perfezione e continua sulla linea techno dei Mind Against per poi passare per l’ultima mezz’ora a un sound un po’ più easy e groovoso (perdonatemi il termine) per poi incendiare il pubblico con il suo remix di Bad Kingdom. Maceo Plex fa il suo ingresso alle 21.00 e possiam dire che rispetto all’ultima volta che lo avevamo sentito lo troviamo molto meno scontato: sicuramente un ottimo set! Alle 22.30 giunge il momento dei padroni di casa : i Tale Of Us. Ci cullano per tutto il set con il loro classico sound che gli ha permesso di scalare le classifiche di tutto il mondo. La loro track di chiusura è stata Singularity che uscirà tra qualche mese proprio su Life and Death. Concludiamo dicendo che i ragazzi milanesi del SMC ci lasciano intravedere una qualche speranza in quanto mettendo da parte le solite diatribe tra vari club e staff si possono creare grandi eventi come questo che fanno sicuramente bene al nostro paese.

Next events:
-09.05.2015 w:\ Luciano – Ernesto Ferreyra – Hunter/Game – Gianni Callipari
– 23.05.015 SMC w/ Ilario Alicante – Cosimn Trg – Clockwork – Pisetzky
-01.06.2015 w:\ Fatboy Slim – Lele Sacchi

 

WORDS BY JOE ALPACA
PICS BY JANINE BILLY

 

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!