Il closing party è sempre un momento speciale per gli staff, si tirano le somme di un’intera stagione, si è festosi e malinconici allo stesso tempo.
Quello a cui abbiamo partecipato l’altra notte, Venerdì 8 Maggio, è stato il party di chiusura del Pathfinder a Modena.
Per loro è la conclusione della seconda stagione ed i nomi che hanno ospitato son il loro miglior biglietto da visita.
In due anni hanno portato in una città come Modena (intendo dire in una dimensione sicuramente molto più piccola e meno underground di realtà come ad esempio Milano, Torino o Roma) nomi di grande spessore per il panorama underground elettronico.
Per citarne alcuni: Levon Vincent, Omar S, ÂME, Tale Of Us, Ten Walls, Damian Lazarus, Dj Tennis, Agoria, Gerd Janson, Christian Löffler, Mind Against, Roman Flügel e molti altri.
Direi che è innegabile il livello qualitativo tenutosi a Pathfinder.
Ovviamente tenere una linea omogenea e di nicchia non è facile in città piccole ma se le parole chiave sono qualità e costanza il prodotto “rischia” di essere vincente.
La loro comunicazione è minimale, pulita e di spessore, un po’ cupa, ma è sicuramente una scelta.
Il contenuto delle loro serate è minimale, pulito e di spessore, un po’ cupo: niente fronzoli o coriandoli, la gente che frequenta Pathfinder va li per la musica. A mio avviso direi che questa è la miglior vittoria per uno staff.
La loro linea musicale, e che ve lo dico “affare”, di spessore e qualità, un po’ cupa ma è una scelta. Scelta salda e portata avanti dalla bandiera issata in consolle dal resident Andrea Vallisneri che ha accompagnato anche questa stagione di Pathfinder con estrema serietà musicale.
Venerdì abbiamo ricevuto il nostro arrivederci da Somne (Nonplus+, Life And Death), guest di questo closing party. Il suo arrivederci è stato piuttosto techno e duro, ma ad essere onesti non ci è per niente dispiaciuto.
Onestamente cogliamo anche l’occasione per ringraziare i ragazzi di Pathfinder che ci hanno voluto come media partner per tutta la stagione.
Ora cercheremo di goderci l’estate appena arrivata (forse) aspettando i nuovi eventi in programma di Pathfinder.
Stay Tuned.
PICS & WORDS BY JANINE BILLY
Partecipa alla conversazione!