Eppur si balla.
La maledizione del brutto tempo continua: è la seconda estate di fila ed ho perso il conto di quanti week end son già passati dall’inizio di questa primavera all’insegna del maltempo. L’estate scorsa al Qloom In Da Wood abbiamo ballatodiverse volte la “danza del sole” riuscendo spesso nell’intendo di garantirci il sole domenicale. Quest’anno il cambio di location ci garantisce la perfetta riuscita del party anche in caso di pioggia. Infatti di pioggia nel tardo pomeriggio ne abbiamo vista eccome al Qloom In Da Wood: uno scroscione intenso di 15/20 minuti ha rinfrescato la location giusto per l’ora dell’aperitivo.
Così finita la pioggia ci siamo gustati un buon mojito al fresco mentre Dandi Olsen saliva in consolle dando il cambio ad Andrea Garosi. Un’oretta funkeggiante con il nostro Dandi e poi arriva il momento di Dana Ruh. La tedesca inizia cupa e pacata ma con delle tracks di notevole qualità.
Ci ambientiamo bene tra musica e location, le ore scorrono ed il party prende sempre più forma. Fumogeni colorati si diffondono in diversi angoli della location, nuovi clubbers arrivano e si uniscono alla festa, gonfiabili di ogni forma spuntano da ogni dove. Sembra di essere alla versione italiana di El Row. Arriva Andrea Oliva, atterrato qualche ore prima direttamente da Ibiza, e lo vediamo ballare insieme all’art director del Qloom in fondo alla pista.
Nelle ore trascorse Dana Ruh ha perso un po’ il ritmo, la freschezza non era di certo fra le peculiarità delle sue tracks, abbiamo ascoltato cose un po’ datate e di poca carica, alternati però a qualche momento di ricerca davvero interessanti.
Il cambio della guardia è stato però un momento importante. Salito Andrea Oliva in consolle tutto il dancefloor ne ha letteralmente esultato. Cassa dritta e spinta, coriandoli, fischi e braccia al cielo sono stati il mix perfetto delle ultime due ore di festa del Qloom In Da Wood. Festa davvero riuscita nonostante l’allarme pioggia che di solito frena e destabilizza la maggior parte del pubblico italiano.
NEXT QLOOM STOP : 28 Giugno 2015.
Gli ospiti sono ancora topsecret… vi possiamo solo dire che il mainstage sarà firmato LAD!
#savethedate & #staytuned!
WORDS & PICS BY JANINE BILLY
Partecipa alla conversazione!