Outer Festival, Outer World, Outer Space.
Già ponendo questo come punto di partenza si percepisce la volontà di questo neonato festival di rappresentare la celebrazione dell’incontro tra diverse interpretazioni della musica elettronica e le culture che le hanno ispirate.
Artisti diversi per genere, per ricerca e per passione musicale si riuniranno il 9 e 10 Settembre 2016 nella città di Castelfranco Emilia, città di confine tra le province di Modena e Bologna che si pone l’obbiettivo di essere il punto di contatto tra queste diverse esperienze, musicali e non, e ne innesca il confronto esaltandone ogni singola sfumatura.
Prima ancora di rivelarvi i nomi degli artisti che si esibiranno ad OUTER FESTIVAL ci teniamo a parlarvi delle location scelte: Teatro Dadà, Piazza Aldo Moro e la Chiesa Di San Giacomo Apostolo.
Teatro Dadà: nonostante sia nato dalle ceneri del Teatro di Castelfranco Emilia, edificato a metà 700, è solo nel 1989 che lo Spazio di Comunicazione Globale Dadà viene inaugurato come lo conosciamo oggi. Con i suoi 256 posti in platea e 83 in galleria è ancora uno spazio dedicato all’incontro tra culture e forme artistiche diverse.
Chiesa San Giacomo Apostolo: sicuramente il più inedito e atteso dei luoghi dedicati al festival, la Chiesa di San Giacomo Apostolo, di cui si hanno notizie fin dalla metà del 1200, ospiterà due concerti studiati specificatamente per questo luogo, tra riverberi naturali e viaggi cosmici dalla meta sconosciuta.
Piazza Aldo Moro: è il luogo dove le giornate del festival avranno inizio e fine. Un luogo dove quotidianamente si incontrano persone provenienti da diversi luoghi e culture, dall’Italia e dall’estero, che vogliamo “attivare” con la musica per creare momenti di festa del tutto inaspettati, mixando il quotidiano con qualcosa fuori dall’ordinario.
Gli artisti saranno: The Caribbean House, Yakamoto Kotzuga, Soul Jazz Records Sound System, Go Dugong, Cristian Adamo, Lim, Tempelhof e Laika Mvmnt Sound System.
Nelle prossime settimane scopriremo insieme qualche curiosità in più sugli artisti di questa edizione di OUTER FESTIVAL, nel frattempo di seguito trovate il programma completo della due giorni Settembrina.
more info: https://www.facebook.com/outerfestival/
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti).
VENERDÌ 9 SETTEMBRE
19:30 — Piazza Aldo Moro
Cristian Adamo (Vinilificio) dj set
21:00 — Chiesa San Giacomo Apostolo
The Caribbean House live
Yakamoto Kotzuga live
22:30 — Piazza Aldo Moro
Soul Jazz Records Sound System dj set / UK
SABATO 10 SETTEMBRE
19:30 — Piazza Aldo Moro
Go Dugong dj set
21:00 — Teatro Dadà
L I M live
Tempelhof live
23:30 — Piazza Aldo Moro
Laika Mvmnt Sound System dj set
Partecipa alla conversazione!