OASI [opening party] w/ Alexandra #25.09.016#

polpetta
Tempo di lettura: 1' min
28 September 2016
Gallery

OASI IS BACK!

Oasi parte col piede giusto, anzi, perfetto. Il ritorno delle domeniche di fuoco vicentine è stato tanto desiderato quanto ben riuscito: nuovo club e soundsystem pulito e tarato alla perfezione sono solo piccoli aspetti tecnici che il gruppo Oasi ha confezionato per i ultimi baluardi della fine del week-end.

La apertura è stata affidata ad Alexandra, rispettata ed amata dj rumena che sta avendo un fortissimo impatto sulla nightlife europea, grazie anche alla sua nuova label Melliflow condivisa con Vera con la quale sta portando un nuovo suono fresco e vivace, valorizzando moltissimi nuovi talenti italiani.

La apertura era a cura del collettivo Veniceberg, gruppo che si sta facendo largo nella scena underground italiana e il loro warm up è stato particolarmente pungente, in alcuni tratti forse troppo, ma sicuramente ricercato e adatto per la piccola e agguerritissima Alexandra che si sarebbe esibita poco dopo.

Techno, house, break-beat coadiuvata da piogge di hi-hats e suoni felici che sbucavano da tutte le parti dei suoi dischi: Alexandra non si è fatta di certo pregare di spaccare e il suo viaggio musicale ha toccato tutti gli angoli della musica elettronica in due ore. Non solo, da buona dj rumena che si rispetti nelle sue peculiarità, il range temporale di musica proposta è stato ampissimo, dagli early 90’s a releases recenti.

La chiusura di Luca Padovani è stata perfettamente in linea con quanto espresso da Alexandra, più duro, più profondo ma costante.

Se questa è solo la prima, c’è da giurare che la stagione si preannunci scoppiettante.

words by Luca Vitale
Pics by Janine Billy

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!