I venti dell’Est sono sempre più travolgenti. Ancora una volta la Romania è il teatro dei sogni di un festival del tutto particolare. Un festival dove le attitudini di battagliero vengono testate definitivamente e uscirne indenni è da professionisti. Gli ingredienti? 100 ore, 100 artisti e 3 clubs. Serve altro?
INTERVAL 100 è la rassegna musicale ENDURANCE d’Europa. Si svolgerà dal 29 Novembre al 4 Dicembre ed è il più lungo evento musicale nella storia della nightlife Europea. 100 ore di festa no-stop nei 3 clubs più famosi di Bucarest: Club Guesthouse, Club Control e il magnifico palazzo neoclassico Club Eden.
Bucarest e la Romania hanno avuto un’accellerazione notevole per quanto concerne il mondo della notte. Festivals sempre più all’avanguardia e di caratura internazionale e cura dei dettagli degna di nota (soundsystems, organizzazione generale ecc..). Questo festival però, si differenzia dagli altri più blasonati rumeni e non grazie alla sua lineup a dir poco stupefacente. In tanti anni di millantato servizio al mondo della notte penso di non aver mai visto un simile evento; eccovi la lineup completa:
Acid Pauli, Adesse Versions, Aleqs Notal, Alexandra, Alexandru Jijian, Alpin, Ame, Amir Alexander, Antal, ATEQ, Baba Stiltz, Bambounou, Barac, Ben UFO, Binh, Bjarki, Boddika, C.K, Cabanne, Captain Midnight, Carl Craig, Central, CEZAR, Chaos In The CBD, Contemporist, Cristi Cons, Culoe De Song, DJ Dustin, DJ Fett Burger, DVS1, Dan Andrei, Dan HabarNam, Dannilov, Dekmantel Soundsystem, Dersu, Dragos Rusu, Eduardo de la Calle, Fango, Francois X, French Fries, Gerd, Giuser, Gomorra, Herodot, Hunee, Innershades, Jacek Sienkiewicz, Jackmaster, Job Jobse, Khidja, Konstantin, Kornel Kovacs, Kowton, Kozo, Lakuti, Lazare Hoche, Leon Vynehall, Levon Vincent, Lisiere Collectif, Luger, Malin Genie, Mandar, Manmade DJ, Mano Le Tough, Marcel Dettmann, Marcel Fengler, Margaret Dygas, Marquis Hawkes, Melodie, Miajica, Midland, Miss I, Mr Raoul K, Mr. Tophat & Art Alfie, Nina Kraviz, Paul Popa, Petre Inspirescu, Pev, Priku, Profet, Raresh, Recondite, Romansoff, Ryan Elliott, S.A.M, Saboar, Samo DJ, San Proper, Seb Wildblood, Sebastian Mullaert aka Minilogue, Seme, Shanti Celeste, Sports, Steve Rachmad, Tama Sumo, Terekke, Tessela, The Model, Thomas Von Party, Tulbure, Vlad Caia, William Kouam Djoko, Youandewan, Young Marco
Basta scorrere questa lista di nomi per comprendere la grandezza dell’evento, ma non solo, anche la missione degli organizzatori: mostrare al mondo che la celebrità delle terre della Transilvania non sono famose solo per gli artisti locali e per gli amanti di musica prettamente dub, bensì creare un collettivo di festa che sia completo, adatto ad ogni palato musicale e gustoso per la sapienza innata di questo popolo di far festa senza frontiere.
L’organizzazione ha già comunicato che tutti questi artisti si esibiranno in Extended sets, per gustare il più possibile le skills degli artisti e mettere loro stessi a proprio agio, permettendogli di suonare diverse ore e quindi potersi esprimere al meglio. Si sa, quando un artista ha un tempo limitato ciò che può costruire lo è altrettanto.
Altra nota di grande importanza: il numero di tickets è molto limitato, questo per evitare sovraffollamenti nei clubs che porterebbe a un minor godimento della festival-experience. Finalmente una decisione nell’interesse dei clubbers, il che è una notizia particolarmente confortante se pensiamo alla miriade di festival impacchettati di gente volti al massimo guadagno.
Se desiderate qualche informazione in più su questo magnifico evento, per i travel tips o per acquistare i tickets (da € 35 a € 80 per tutta la durata del festival) potete andare su www.interval100.com
Buon giovedi!
Partecipa alla conversazione!