Goat Serious, nasce da un da un ossimoro, da un gioco di parole fra ‘Goat’ e ‘Get Serious’ fusi insieme per dare un nuovo significato rivoluzionario del concetto di club culture attraverso un’esperienza innovativa multiculturale e multimediale.
La mission parla volutamente in codice.
Quello che sappiamo con certezza è ciò che Goat Serious non vuole assolutamente essere: una cozzaglia di luoghi comuni ritagliati da presentazioni altrui, i soliti proclami triti, ritriti, copincollati e puntualmente mai rispettati. Un po’ come quelle bio stracolme di omaggi a Detroit, Chicago e Berlino, di quanto queste città siano state d’ispirazione per poter produrre la peggior tech-house balearica.
Goat Serious significa anti-clubbing: è volutamente dissacrante e provocatorio, gioca con il messaggio vorrebbe – il condizionale è d’obbligo – scardinare le coscienze di chi ha cattive abitudini. La capra non è altro che un anti-eroe, è impregnata di difetti e non si preoccupa di mascherarli.
Per il resto, non ci sono schemi. Goat Serious cambia il contenuto ma non cambia il messaggio, non si lega ad alcun genere musicale e a nessun movimento artistico, anche se non nasconde una vena ‘pop’.
La direzione artistica è curata da Andrea Arcangeli e Asal, resident DJs che in forma quasi anonima compongono il duo Armonica.
Quello di sabato sarà il secondo evento firmato Goat Serious, il primo ha avuto luogo il 31.10.16 sempre nella location del Cocoricò ma nello spazio Titilla, per questa second edition Goat Serious prende posto direttamente in Piramide.
Il primo evento ha avuto come ospite Adam Port e per questa second edition saliranno in consolle solo talenti Italiani (il caso vuole che siano tutti duetti): Marvin&Guy, pupilli di John Talabot, ed i Margot che hanno recentemente lavorato con dj Tennis e partecipato al suo party LAD @ ADE 2016. Ad accompagnare il tutto gli ideatori della serata nonché resident della stessa, gli ARMONICA.
Una grande sfida; noi un occhio andiamo volentieri a buttarlo, le premesse sono più che buone e il Cocoricò ha bisogno di nuova linfa, Goat Serious potrebbe essere ciò che serve.
Ci vediamo sul dancefloor più battuto d’Italia.
Partecipa alla conversazione!