roBOt 10 presenta: TEXTURES

Dove si incrociano storia e futuro anteriore

richard
Tempo di lettura: 1' min
19 August 2018
Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Vi avevamo già parlato del ritorno di roBOt festival e di tutto il programma di questa sua decima edizione. E ci apprestiamo ad affrontare il primo evento in programma proprio sabato 25 agosto. Causa maltempo previsto, l’evento è stato rinviato a sabato 8 settembre.

TEXTURES fa parte della rassegna Bologna Estate e sarà una serata dove si incrociano storia e futuro anteriore, nello stesso spirito del festival che sta per succedere. Inoltre sarà un’ottima occasione per riscoprire uno dei luoghi in assoluto tra i più suggestivi di Bologna: il Museo della Tappezzeria “Vittorio Zironi”. Immerso nel cuore di villa Spada in un geometrico giardino all’italiana, il museo aprirà eccezionalmente le sue stanze fino alle 23:30 (con visita guidata alle 20) per un incontro audiovisuale dove vedere i suoni e sentire le luci.

Tra i djset si alterneranno roBOt Soundsystem, Ex.society in soul-funk analog overload, Beyond Common Ideas tra Chicago e Detroit style, si erge “Lizard Dream”, videomapping a cura di Apparati Effimeri costruito intorno agli alberi del parco secolare che circonda il museo.

Tra ombre e visioni il parco si trasforma, dal tramonto a una notte che è un punto di partenza verso orizzonti ancora da scoprire.

L’ingresso è gratuito dalle 18 fino a mezzanotte.

Link all’evento facebook roBOt Textures

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!