L’estate più buia per la musica live non è priva di stelle a illuminare il cammino… A Cesena i concerti continuano, Max Gazzè è l’ultima novità nel programma di acieloaperto.
Dopo essersi visti costretti ad annullare o posticipare di un anno tutti i concerti già programmati a causa del Covid, RetroPop Live – organizzazione di acieloaperto – ha ricominciato daccapo, rimboccandosi le maniche e probabilmente scommettendo sull’unico cavallo vincente per un momento tanto complesso. La musica non si ferma, 7 concerti con posti a sedere e musicisti prevalentemente italiani – con due eccezionali eccezioni -, nelle due location che già conosciamo nel cuore della Romagna, la Rocca Malatestiana di Cesena e Villa Torlonia a San Mauro Pascoli.
«Risvegliati. Apri gli occhi e le orecchie, e guardati intorno. Rialzati, muoviti e riappropriati degli spazi comuni della città. Torna a incontrare le persone, e a far parte della comunità. Questo è un risveglio. E il nostro è naturalmente musicale.»
Acieloaperto continua fino al 1 settembre e ha tutte le carte in regola per essere una delle nostre rassegne preferite per questa estate così difficile per gli operatori e gli amanti della musica. Gli artisti in programma non hanno bisogno di presentazioni:
18/07 Rocca Malatestiana – Remo Anzovino
01/08 Rocca Malatestiana – Calibro 35
10/08 Rocca Malatestiana – Max Gazzè – Nuova Data
13/08 Rocca Malatestiana – The Comet Is Coming
16/08 Rocca Malatestiana – Andrea Laszlo De Simone
29/08 Villa Torlonia – Nouvelle Vague
01/09 Villa Torlonia – Francesca Michielin
Guarda come è andato il primo live:
Ci vediamo sotto un bellissimo cielo di stelle!
I biglietti della rassegna sono disponibili qui.
Le aree concerto prevedono esclusivamente posti a sedere, e saranno rispettate le norme anti-covid disposte dal protocollo regionale per lo spettacolo dal vivo.
Partecipa alla conversazione!