C’è voglia di normalità nell’aria. Normalità e musica soprattutto, dopo un anno e mezzo di quasi totale assenza di concerti e live show. E la notizia di qualche giorno fa del ritorno di Ferrara Sotto Le Stellealla sua 25esima edizione arriva come una ventata di aria fresca alle nostre orecchie.
Chiaramente la pandemia ha cambiato non poco le carte in tavola, dando anche l’occasione di rivedere tutta una serie di dinamiche che determinavano la firma stilistica del festival. Innanzitutto da quest’anno verrà archiviata la formula della rassegna in favore di una più ‘festivaliera’ e soprattutto più green, lasciando la centralissima Piazza Castello per l’altrettanto centrale Parco Massari dal 30 giugno al 4 luglio 2021. Insomma come un festival a tutti gli effetti.
Purtroppo per far fronte a tutta la serie di restizioni, distanziamenti e protocolli di sicurezza dovuti al contenimento della pandemia in corso, i posti saranno limitati ad un massimo di mille biglietti. Un’altra novità invece è rappresentata dal fatto che i posti a sedere saranno sul prato delimitati e divisi da “cerchi”, pertanto la direzione di FSLS consiglia di venire con il proprio telo per stare anche più comodi.
(continua sotto)
Sarà un ritorno alla musica dal vivo davvero strano, ma è pur sempre molto meglio del niente dei mesi scorsi. E per celebrare questo grande ritorno si parte con l’annuncio bomba dell’unica band straniera presente a Ferrara Sotto Le Stelle, gli inglesissimi SHAME, seguiti dai Massimo Volume.
E se gli ultimi avevano già suonato parecchi anni fa sul palco di Piazza Castello per una speciale data insieme a Fausto Rossi, per gli Shame sarà la prima volta nella città estense (e la seconda volta per noi dopo averli visti ad Ypsigrock).
Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon? Dal momento che sei qui, perché non contribuire?
Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.
Partecipa alla conversazione!