Prima di partire per un tour americano che li porterà tra le palme del Coachella, i fratelli David e Stephen Dewaele, portano il loro spudorato dj set a DumBO.
Sono stati definiti i guru del groove e, da almeno 20 anni, prima come The Fucking Dawaele brothers, poi come 2ManyDJs e, con il primo e più famoso moniker Soulwax, portano sui palchi di tutto il mondo la storia della musica, sapientemente mixata in un cocktail letale per i piedi e le ginocchia di chi, sotto cassa, non riesce a smettere di saltare al susseguirsi di pezzi monumentali di rock, hip hop, noise, house, r & b, techno, electro fino al crossover, avanti e indietro da un decennio all’altro senza mai un calo di intensità.
Se credete che stiamo esagerando, potete ascoltare il dj set che vi abbiamo incollato qui sotto, o guardarvi Part of the weekend never dies, un documentario con qualche comparsata del calibro di James Murphy, Justice, Peaches e molto altro.
Sabato 11 marzo li aspettiamo come si aspetta la festa del diploma, il party di laurea o la chiusura di un festival: pieni di voglia di ballare e gustarci la selezione che ci riserveranno al Binario Centrale.
A scaldare i muscoli, prima del duo belga, il dj set di Hey Ess, talento tutto bolognese che noi di Polpetta Mag abbiamo fiutato e raccontato in questa intervista.
Poi, la chiusura in bellezza sarà affidata a Bruno Belissimo, che dietro alla console del DumBO ci ha ormai abituati a evoluzioni di puro divertimento tra italo space-disco italiana e colonne sonore dei film horror sci-fi di fine anni ‘70 e inizio anni ‘80.
Pront* a sudare?
Ci vediamo al Binario Centrale, le prevendite sono in vendita su Dice. Tutte le info sull’evento le trovate qui.
Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon? Dal momento che sei qui, perché non contribuire?
Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.
Partecipa alla conversazione!