Si sa l’Emilia-Romagna è da anni la terra dove la night life offre sempre interessanti alternative musicali.
Solitamente le punte di diamante sono Bologna o le località della riviera, ma negli ultimi mesi abbiamo visto che la zona tra Modena e Reggio Emilia sta ricominciando a muoversi davvero bene.
Testimonianza di tutto questo è stato l’Eleva Festival, che, alla sua prima edizione ci ha lasciato davvero un bel ricordo.
Su tre giorni di festival noi di PolpettaMag siamo riusciti a seguir solo l’ultimo, sabato 7, ed a posteriori ne siamo davvero rammaricate in quanto ne valeva davvero la pena. La serata si è svolta in due diverse location: la prima all’ Arena Spettacoli Festareggio dove si sono esibiti Daddy G (Massive Attack), Andy Bulter (Hercules&Love Affair), Benoit & Sergio (live) e Steve Bug.
Il live di Benoit & Sergio è quello che ci ha colpito di più. Dal primo momento in cui i due son saliti sul palco non si sono fermati un attimo. Hanno ballato, cantato e ci hanno fatto sorridere. Un set fresco e gioioso.
A seguire il più cupo Steve Bug, il suo sguardo concentrato sul pc è quello che c’è rimasto di più, soprattutto a livello fotografico.
Concluso il set di Steve ci siamo spostati nella seconda location, il Circolo Arci Tunnel, dove inaspettatamente ritroviamo Steve, in quanto Blawan ha dato forfait all’ultimo; ma la cosa non ci è dispiaciuta, anzi. L’allestimento di luci e visual ha reso entrambe le location dell’Eleva davvero indimenticabili.
Augurando un grosso in bocca al lupo all’Eleva siamo stati davvero contente di aver partecipato come media partner in questa avventura e ci auguriamo che sulla scia di questo buon inizio ci si riveda l’anno prossimo con ancora più entusiasmo!
J.
Partecipa alla conversazione!